Citazione:
Originalmente inviato da laser02
Questo è qello che non bisogna fare su delle pale in legno, a parte l'incollaggio delle due guancette come detto dal manuale.
Probabilmente tu sei fortunato e anche io devo dire che la prima coppia di pale in legno era buona, ma mi sono reso conto che flettevano troppo rispetto a quelle in fibra quando sono passato al volato (e non necessariamente in carbonio) che con 28 Euro ho acquistato immediatamente.
Ho detto la prima coppia perchè prima di partire per le vacanza, portando con me il modello, ho ordinato un crash kit....sai mai come va a finire.
Mi sono dedicato al bilanciamento delle pale inlegno in dotazione al C.Kit ma le ho buttate subito nell'immondizia.........oscene, centro di gravità, peso, leggero svergolamento di una pala.
Il fatto che delle pale in legno siano più che soddisfacenti per un principiante, lo dico anch'io ma dopo la fase di apprendimento bisognerebbe mettere su qualcosa di meglio, non per niente le pale in legno di ricambio (faccio esempio con un classe 50 e originali, posso costare meno di 10$).
Comunque sia alla base delle vibrazioni c'è sicuramente qualcosa di meccanico che non è regolato come si deve (in alcuni casi difettoso). |
Sì, era solo per dire che per un principiante quelle pale permettono anche un volato tranquillo; per il resto concordo, anch'io appena ho velocizzato un pò la rotazione e le manovre ho messo le SAB, che tra l'altro costano a malapena 10 euro in più di quelle originali in legno, quindi sono un ottimo acquisto.
Per il resto, le pale in legno che mi sono ritrovato non hanno mai avuto problemi di bilanciamento, meno male, un lavoro in meno, mi sarà andata bene.