Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato nel montaggio della mia nuava creatura
Senza di voi non ci sarei riuscito
Era come dicevate voi, io sbagliavo in quanto pensavo che siccome erano tutti e tre i servi che facessero abbassare il piatto dovevo agire con lo swash mx su tutti e tre i servi ed invece dovevo agire solo sull'elevatore come mi ha suggerito il mio amico coder
Non vi dico la soddisfazione quando ho visto la mia nuova bestiolina montata e che faceva i primi giri rotore
Non l'ho provato perche' ho finito all'01,30 di notte..
L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino perplesso e' che appena ho attaccato il motore al regolatore e messo la lipo, le prime 2/3 volte il rotore ha fatto un piccolo movimento e poi si e' arrestato
Poi, dopo 3/4 tentativi e' partito regolarmente
Voi che ne pensate???? |
A me è successo qualcosa del genere all'inizo, ho preso il manuale del regolatore, ho attaccato la batteria, dopo avere, per sicurezza staccato il motore con tutta la sua squadretta di fissaggio, ho acceso il tutto e con il manuale alla mano, mi sono rivisto la programmazione del regolatore, ho cambiato un paio di parametri e poi ho fissato il motoresul modello e via al campo......
Una cosa ho notato (e non è una novità, ma per chi non lo sa.....), all'accensione, il gas della radio deve stare a zero, attendere i beep di conferma con musichetta finale a conferma che il gas è in posizione di sicurezza. Mi sono accorto che dato che il motore è a cassa rotante, a volte a seconda di dove si è fermata la cassa rispetto agli avvolgimenti, il beep è più basso, tanto da non sentirlo bene, ristacco un polo della batteria, giro a mano la cassa di qualche grado e riattacco sentedno perfettamente la musichetta di conferma.