Citazione:
Originalmente inviato da laser02
Questo è qello che non bisogna fare su delle pale in legno, a parte l'incollaggio delle due guancette come detto dal manuale.
Probabilmente tu sei fortunato e anche io devo dire che la prima coppia di pale in legno era buona, ma mi sono reso conto che flettevano troppo rispetto a quelle in fibra quando sono passato al volato (e non necessariamente in carbonio) che con 28 Euro ho acquistato immediatamente.
Ho detto la prima coppia perchè prima di partire per le vacanza, portando con me il modello, ho ordinato un crash kit....sai mai come va a finire.
Mi sono dedicato al bilanciamento delle pale inlegno in dotazione al C.Kit ma le ho buttate subito nell'immondizia.........oscene, centro di gravità, peso, leggero svergolamento di una pala.
Il fatto che delle pale in legno siano più che soddisfacenti per un principiante, lo dico anch'io ma dopo la fase di apprendimento bisognerebbe mettere su qualcosa di meglio, non per niente le pale in legno di ricambio (faccio esempio con un classe 50 e originali, posso costare meno di 10$).
Comunque sia alla base delle vibrazioni c'è sicuramente qualcosa di meccanico che non è regolato come si deve (in alcuni casi difettoso). |
Quelle pale di norma sono davvero scandalose,poi ti puo' dire fortuna e beccarne un paio di miglior fattura,il legno poi é un materiale che non si presta molto a certi compiti,il peso di una pala é distribuito in modo divrerso dall'altra e cosi' come la flessione sotto sforzo(lavoro il legno da anni),a sentire laser02 che se ne é ritrovata addirittura una a banana nel crash kit,vi dico che le mie fanno ancora piu' schifo,ma nonostante cio posso volarci tranquillamente senza soffrire vibrazioni(una l'ho bilanciata col nastro d'alluminio).Se avete fatto caso il problema spunta quando il rotore sta per arrestarsi con tutto il peso dell'eli piantato a terra,ed é proprio li che in mancanza di forza centrifuga tendono ad adattarsi in modo diverso(perche SONO diverse).Aspetto di provare quelle in carbonio pero' per togliere ogni dubbio,chissa' magari c'é davvero qualche magagna di meccanica,ma per adesso mi sembra tutto impeccabile,in fondo é un mini titan e non uno shuttle,per quanto scrupolosamente lo puoi fare sono sempre 4 pezzetti di plastica da controllare