Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 La soluzione spero di avercela quando provero' le pale in carbonio(che ho ordinato), |
Non so aiutarti con una soluzione certa.
Mi permetto solo di dire che non concordo con chi dice che le pale in legno sono una tragedia (Laser02, senza polemica, davvero). Io con le pale in legno non ho mai avuto problemi di vibrazioni e ci ho fatto anche un bel pò di volato, sostituendole solo quando ho deciso di fare un pò di acrobazia.
Dirò di più: a seguito di un atterraggio duro, una delle due pale in legno presentava delle crepe sulla balsa del bordo d'uscita (la parte in balsa forata, non il bordo d'entrata in legno duro). Porto le pale al mio negoziante per la sostituzione con una coppia in fibra e quello (che è un santo) mi dice: "Non spendere soldi inutilmente, tanto sei ancora principiante e le pale in fibra non ti servono. Queste sono solo crepate nella parte che praticamente non lavora, le sistemiamo".
Al che si è armato di cianoacrilica, ha sollevato la copertura trasparente, ha "iniettato" un pò di ciano nelle crepe e poi ha sigillato tutto con un pò di ciano e un adesivo per ripristinare la copertura (adesivo messo su entrambe le pale per non sbilanciarle).
Io ero un pò titubante e lui mi dice:
"Stai tranquillo, andranno meglio di prima, erano solo crepe in una parte non sollecitata. Fin che ci fai solo volato bastano e avanzano. Le cambierai quando userai gli idle".
Le ho montate e sono uscito a provare (negozio annesso al campo volo): perfette. Nemmeno una vibrazioncina o uno sbilanciamento, manco perso il tracking. Le ho usate ancora per almeno una ventina di scariche senza alcun problema prima di montare quelle in fibra. Ora sono nella scatola a fare le riserve in caso di rottura di quelle in fibra mentre attendo la sostituzione