Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 06, 23:40   #68 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
.... cut ....

Ho capito che le formule non ti piacciono, ma....

Siccome Watt = Volt x Amper

Aumentare i volt e tenere costanti gli ampere, e aumentare gli amper e tenere costanti i volt la potenza in uscita dal motore non cambia...

Che poi per altri mille motivi sia comveniente usare voltaggi alti e amperaggi bassi, e' tutta altra cosa, che non centra nulla con la tua domanda...


Ovviamente questa e' la mia teoria, e non e' certo la migliore... ma... provare per credere...
Non ho mai detto che non mi piacciono le formule.... anzi, è proprio quello che stò cercando. Volevo solo far presente che la formuletta W=VxA non è mai stata citata tanto come in questo post, e che quindi non era necessario riproporla, invece..... .
Per l'ennesima volta ribadisco che il mio intento era proprio quello di aumentare la potenza erogata dal motore tenendo costanti gli Ampére consumati in modo da tenere costanti anche le perdite. Solo che per qualche motivo anche i Volt sono responsabili della dissipazione di calore, anche se non sò in che termini. Non ci volevo arrivare col ragionamento sul rendimento perchè il rendimento è il risultato di misurazioni, ma non può essere calcolato con formule matematiche che prescindano da rilevazioni strumentali. Mi sa che abbandono l'intento comunque.... stiamo andando troppo sul teorico. Ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando