moduli jeti
hai ragione merengue, in effetti sono stato un po frettoloso e per nulla chiaro......
Per "sistemi simili" intendevo esattamente la comunicazione bidirezionale TX/RX che rende possibile la telemetria.
credo infatti che per alcuni aspetti la telemetria possa essere molto interessante, speciamente se, essendo integrata nel sistema avrà costi bassi.
cosa possibilissima se consideriamo anche che tutte le TX ormai sono dotate di un ottimo display per visualizzare i dati ricevuti.
Pensate quanto sarebbe comodo, poter conoscere anche semplicemente la tensione pacco RX o la potenza del segnale ricevuto dalla RX.
Il sitema di trasmissione a 2.4 GHz di fatto rende "facile" la telemetria per vari motivi
- i dati trasmessi sono gia digitali
- le antenne corte (anche nella rx quindi non è un problema implementare un tx)
- Gli assormbimenti bassi
Concordo comunque che tutto questo è un valore aggiunto, e quello che mi interessa di più per ora è sapere come funziona il sistema modulo / rx della jeti dal punto di vista della affidabilità.
Alla fine quindi le domande che volevo lasciare sono queste
- Il sistema jeti (modulo + RX in 2.4) funziona bene? ed è affidabile? qualcuno che lo usa dia le sue impressioni.
- Qualcuno sa o ha sentito dire se case come Futaba Multiplex ecc hanno dichiarato di volere integrare la telemetria nei loro sistemi? (io ho visto solo qualcosa su una radio hitec chiamata aurora 9)
Ultima modifica di MacchinaVolante : 08 settembre 09 alle ore 00:21 |