Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Concordo pienamente.... il kisal penetrava ma i nostri steingensen non erano da meno.....il problema è settarli e avere una fase di volo... tipo una speed... adatta a quelle condizioni... so che Flavio volava con la start mentre io volavo in normal eppure riuscivamo molto bene a sfruttare gli alberi senza arretrare.... pultroppo qui dove abito il vento latita per molti mesi l'anno quindi è impossibile provare il modello in queste condizioni.... ma se messo a punto bene...provato e riprovato con diversi pesi... secondo me è davvero un arma vincente....i 1000 nel vento sono tutti marchiati steigensen.....anche se il salpeter di Arrigoni non mi è proprio dispiaciuto.....forse più ballast ed era li con lo steigensen..... |
forse non lo avete notato perchè è uno nuovo ma il modello di carmine villani (fuso discus ,ala fw3,timoni personali 295g)raggiungeva glialberi con le stesse velocita ed efficienza degli steigisen...gli facevo da helper e l'ho visto piu di una volta stargli dietro senza problemi...
il modello ha il cg piuttosto avanzato(non so esattamente quanto) e planava con la fase di lancio...
io credo che sia importante come dice paolo la messa a punto nel vento..