Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 06, 23:43   #2 (permalink)  Top
davidea
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da airdavide
Ho bisogno del vostro aiuto.

E’ da un po’ che il modellismo lo sto facendo in scala 1:1, sto collaborando alla costruzione di veri aeroplani in legno, si, dei veri e propri aeromodelloni biposto da 100 cavalli.
Dopo aver completato con successo il primo esemplare, stiamo gia costruendo il secondo, apportando delle migliorie data l’ esperienza fatta con il numero 1.
In questo momento stiamo costruendo i trim, però questa volta vogliamo farli ad azionamento elettrico, il motore che ci siamo procurati è il motorino che regola l’ inclinazione dei fari delle automobili, questo si adatta bene alle nostre esigenze in quanto è alimentato a 12V, è dotato di un braccio a movimento rettilineo che si collega alla squadretta del trim, ed è di facile reperibilità.
Il nostro problema è il circuito che regola il motore, che per altro è un brushless; il circuito deve essere in grado, tramite un potenziometro, di far muovere il motore progressivamente, proprio come un servocomando.

Spero che riusciate a risolvere il mio problema.

Grazie in anticipo.
ti rispondo per quel che e' la parte elettronica.....

intanto che tipo di brushless e'??? 3 fasi?

se si' prova con un esc da modellismo, e se te lo pilota correttamente realizzati un circuito con pic o altro micro che legga un potenziometro e ti crei un segnale servo direttamente proporzionale al potenziometro.

facile???

per quel che e' la parte non elettronica.....

il motorino da faro di automobile ha abbastanza potenza???
i leverismi reggeranno allo sforzo?
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando