Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 16:25   #54 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ok, come non detto, grazie della risposta!
Saluti.
A.
dammi il tempo di Scrivere!

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Allora, cerchiamo di rendere costruttiva questa discussione ed evitiamo che diventi l'ENNESIMO BAR DELLO SPORT...
D'altronte lo dici anche tu, CONDIVIDERE ESPERIENZE... se qualcuno ti fa una domanda forse sarebbe il caso di rispondere.
1) E' assodato che il problema interessa molti di noi utilizzatori di celle Hyperion G3.
2) Visto la tua Esperienza col modello in questione e la tua Capacità nel settaggio dei modelli elettrici, il cerchio si restringe sempre di più sul problema "prodotto difettoso". Magari se ci dicessi anche che carica batteria e che settaggi usi per la ricarica, Ci aiuteresti meglio ad approfondire di più la questione (sempre se ci degni di una risposta).
3) A questo punto sarebbe interessante conoscere la risposta del venditore/distributore.
Personalmente nutro pochi dubbi sulla serietà del distributore italiano (ammesso che tu abbia acquistato in Italia) e non sapendo in quale negozio tu abbia fatto l'acquisto, mi riservo ogni commento sul venditore.
Saluti.
A.
Ok per ora Bar chiuso!

La LIPO è da 2600mah quindi l'ho sempre caricata a 1C anche meno perché alterno la carica con due carichini diversi dipende come capita!
Ora ti spiego :
Ho un Robbe Compact 6s con equalizzatore che non ha più di 50W quindi 2,2A cioè 0,8C
Poi ho un I Charger 106b+ con quest'ultimo in ogni modo ho sempre caricato a 2,6A ... quindi 1C

La LIPo è sempre ben bilanciata nei suoi 30 cicli di vita sotto la meta della soglia di targa ha sempre fatto il suo Porco lavoro!
Ma come hai visto da video si è gonfiata evidentemente in questi ultimi 15 cicli di vita Gradualmente sempre Più!

Certo che ho acquistato in Italia come ti dicevo G.B. Elettronica distribuisce per Roma Hyperion..
Ho contattato Prima Hyperion Italia per essere certo su come Procedere!
Contatterò quanto prima il rivenditore che mi ha fornito la LIPO cosi da condividere la mia esperienza ...ma questa discussione l'ho aperta principalmente per sapere se queste Celle si son gonfiate solo nelle mie mani conoscendo bene l'utilizzo che ne ho fatto!
Ed ho potuto quindi appurare che non sono l'unico caso!
E scrivo consapevole che l’interesse è aperto anche e tutti quelli che le utilizzano!
Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 settembre 09 alle ore 16:34
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando