Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 14:50   #34 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Ciao, per fare un po di esperienza con le resine pensavo anc'io di dare una nuova vita al mio easyglider... Il mio dubbio rimane sulle ali, cha saranno in polistirolo rivestito in legno, ed in particolare sul profilo da usare....quale mi consigliate per mantenere un buon modello da termica in pianura?
Ciao!
Non capisco.......vuoi ricoprire le ali dell'EasyGlider in legno??

Se e' cosi', a parte la difficolta' del lavoro, otterrai SICURAMENTE un modello che in pianura vola PEGGIO di prima.

A livello teorico potrebbe essere un idea (....si fa per dire....) fibrare le ali dell'EG per usarlo in pendii con molto vento......ma per mia esperienza ho verificato che il profilo dell'ala dell'EG non e' modificabile in meglio.....a meno di non rifare le ali partendo da zero!!!

Quest'estate ho avuto il coraggio di lanciare il mio EG in 3 pendii con condizioni problematiche anche per alianti "seri"....... per essere chiaro ti diro' che cera tanto vento che si faticava a camminare!!!!

Incredibilmente l'EG ha volato. Il modello avanzava a passo d'uomo....spesso si fermava in aria........e a volte indietreggiava!!!!!!

Mi sono divertito....??? Un po'......

Perche' ho usato l'EG??? Perche' non ho altri alianti!!!!

Conclusione: E' INUTILE VOLER CAVAR SANGUE DALLE RAPE!!!!! Se vuoi un bell'aliante con discrete prestazioni lascia stare il povero EG che e' semplicemente un ottimo aliante per iniziare.

Ti auguro solo di non essere squattrinato come me......

q
quenda non รจ collegato   Rispondi citando