Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 14:12   #1 (permalink)  Top
simone86pt
User

Data registr.: 01-08-2009
Consiglio per nuovo radiocomando

Salve a tutti, tempo fa ho comprato un kit rtf, con ovviamente il suo bel radiocomandino. Ieri ho effettuato delle prove di portata del radiocomando che mi è stato fornito nel kit. Responso: sulla carta il rc lo danno per 350 metri, in realtà a 200 metri il segnale inizia a perdersi e i servi si "congelano" nell'ultima posizione comandata. A 230/250 metri il segnale viene perso e il modello non risponde più. Il ricevitore inizia a bippare.
Visto che vorrei evitare inconvenienti e che l'aereomodellismo mi sta piacendo, prima di fare altri acquisti più o meno utili, volevo comprarmi un buon radiocomando (che a quanto ho letto è la base di tutte le spese serie).
Non voglio spendere un occhio della testa, ma vorrei qualcosa di serio, che abbia un buona portata e che mi permetta in futuro appena realizzo / acquisto un nuovo modello di poterlo usare anche li.

Ho dato un occhiata nel forum e su zio google e mi era caduto l'occhio su uno "spectrum dx7". Il prezzo mi sembra ragionevole, sfrutta la banda dei 2.4ghz, e non mi sembra poi male. Vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti di me, se è già questa una buona radio e se, a parita di spesa, o comunque con spese simili (magari inferiori ) si può avere qualcosa di simile/migliore.

Attualmente sul mio modelletto ho una ricevente della art-tech a 2.4ghz. Questa funzionerebbe con la nuova radio o vorrebbe un trasmettitore della stessa ditta?
Su questo forum qualcuno mi disse che bastava che i quarzi fossero gli stessi sia su rx sia su tx, solo che nella rx che ho non è possibile cambiare niente.

Consigli sull'acquisto?
simone86pt non è collegato   Rispondi citando