Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 12:21   #311 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
il problema non è stato dato dalla risonanza, ma dal fatto che in mezzo alla fusoliera passano i cavi della deriva e il rimando dei piani di coda orrizzontali.
La fusoliera in quel punto è stretta, e l'unico modo di far passare lo scarico era quello di sdoppiarlo, costruendo una "Y" rovesciata in resina (canna da pesca). Così, oltre ad avere il passaggio libero per i rimandi dei piani di coda, ho ottenuto anche l'effetto "cattivo" del doppio scarico.
Per quanto riguarda la risonanza, ho quella originale OPS, ma essendo molto grossa nella parte finale, mi obbliga a tagliare la capottina nella parte posteriore. Così un amico modellista esperto di motori mi sta facendo (spero presto) una risonanza che temina stretta (come una vera espansione) così da permettermi di non tagliare la capottina e lasciare integre le splendide forme del Galaxy. Anche il posizionamento dei servi e dell'impianto pneumatico dei caarrelli retrattili mi ha causato non pochi problemi, proprio per lo scarsissimo spazio all'interno della fusoliera.
Insomma.. il modello è meraviglioso, ma ti fa "pensare" parecchio!!!!
Alex
Se la risonanza è una originale OPS,... prova a guardarci all'interno con una lampada, vedrai che la parte posteriore della risonanza è formata da un anima interna (l'espansione vera) e da un anima esterna che fa parte del silenziatore.
Se tu tagli la parte esterna (ovviamente con molta cautela e pazienza) ti ritrovi con un espansione cono-controcono.

Sdoppiare l'uscita dello scarico, visto anche il discorso di mettere la prolunga in silicone per far passare i gas di scarico sotto la fusoliera non è un ottima idea... rischi di perdere parecchi RPM.
2M86 non è collegato   Rispondi citando