Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 12:36   #32 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Sono sicuramente l' ultimo arrivato ai motori a benzina e quindi quel che dico è solo ciò che ho sperimentato in prima persona sul mio primo motore a benzina. A banco, con olio minerale al 3,5% via via che il motore consumava qualche serbatoio ho notato senza ombra di dubbio una riduzione delle vibrazioni, un rumore più tondo e dolce, una migliore risposta all'accelleratore, un aumento dei giri al massimo documentato con il contagiri.Credo quindi che non sia inutile fare qualche litro a banco anche, e non è da poco, per prendere confidenza col quel motore. Inoltre l'idea di scardinare i modelli facendo un pseudorodaggio col motore nuovo sul modello almeno a me non piace proprio. In conclusione penso che se fare il rodaggio può fare bene ma non male, il non fare il rodaggio potrebbe fare male sia al motore che al modello. Queste ovviamente sono le mie modestissime considerazioni. Saluti a tutti Francesco
come ho detto prima, fa bene se fatto con i crismi dovuti, ma fa molto male se fatto approssivamente.. tanto per farlo girare..

credimi che il modello quando e' in volo subisce vibrazioni e torsioni decisamente superiori a quelle di un rodaggio a 1/3 - 1/2 motore in volo..

pensa solo a chi tiene il motore al minimo per qualche minuto.. quante vibrazioni assorbe la fusoliera...

inoltre ricordo che con un motore a banzina si usano eliche di diametri considerevoli, e la bilanciatura dell'elica e' fondamentale per ridurre le vibrazioni.! (edin parte ache una giusta carburazione riduce un pelo qualche vibrazione o meglio qualche colpo)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando