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Originalmente inviato da Richy
ehi.. mi spiegate FISICAMENTE perchè un differenziale centrale a cui il motore dà 100 di coppia, esso TRASFERISCA IL 60 DAVANTI E IL 40 DIETRO oppure se vado ad abbassare la percentuale di viscosità dell'olio do più TRAZIONE ALL'ANTERIORE??
A casa mi la meccanica non è la moglie del meccanico...
attendo spiegazioni. |
si sarà spiegato male forse.
Io ho sempre saputo che il palo rigido da sempre potenza ripartita al 50 - 50, mentre un differenziale morbido ripartisce la coppia maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote (puo fare 60 - 40 come 100 - 0). "Indurendo" il differenziale esso ripartisce sempre la potenza maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote però è piu orientato a dare il 50 - 50 perchè gli ingranaggi interni fanno piu fatica a girare per dare potenza dove c'è meno resistenza.
Non so se mi sono spiegato bene, ma certe cose è piu facile capirle che spiegarle.