Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 10:20   #2 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sabato ho provato il nuovo combo MMM V3 sulla mia Xray Xb8 Ec con lipo zippy 4s 5000mAh 30C.
Devo dire che la buggy anche con questo combo andava forte anche se pensavo che andasse di piu' rispsetto al combo 2650Kv.
In particolare pensavo che visto il motore di cassa piu' gorssa e con meno Kv pensavo in una maggior coppia e invece mi sembrava di no.......

Una cosa pero' va' detta recentemente mi sono trovato con il differenziale centrale rotto a causa di un cuscinetto e nel momento del cambio di entrambi i cuscinetti mi sono accorto che il differenziale centrale girava a secco, non c'era nemmeno una goccia d'olio .
Allora visto che avevo un differenziale centrale seminuovo ho messo su quello con dell'olio siliconico della losi gradazione 5000.

Secondo voi questa minor aggressivita' del combo 2200Kv potrebbe essere dovuta al fatto del differenziale?

Dimenticavo a livello di temperature con i soliti rapporti e Lipo la buggy gira mediamente 7-8 °C in meno rispetto al combo 2650Kv mentre con le lipo non ho mai superato i 40°c rispetto anche ai 49°C del combo 2650Kv .
se giravi a 4s con il 2650 direi che è normale che vada di più.....! della coppia non te ne accorgi neanche, dato che in ogni caso non si riesce a scaricarla tutta a terra...