Discussione: ?Profili dlg ALULA?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 06, 19:05   #73 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Davide
Buona fortuna....con apogee
Io per ora mi accontento del QFII e dell'ululà..devo imparare a lanciare bene..poi si vedrà..
Quello che vedi nel filmetto con ululì invece vuole subito fare un supergee 2..
A me piacciono i modelli piccoli perciò appena avrò finito la fresa cnc...se funzia andrò anch'io in contro all'apogee(la versione piccola da 30 ") speremo ben...
Ciao A presto Ago
Ps stai facendo il 40"?
Il supergee è molto affascinante, ma preferisco farmi le ossa su un modello più semplice. Ultimamente cerco di non fare il fenomeno ..... e mi diverto di più. Gia comunque l'apogee è una bella gatta da pelare (per es. sarebbe la mia prima esperienza con il vuoto). Buona fortuna per la cnc, ci ho pensato anch'io quando le ultime ali tagliate non sono uscite perfette, ma attualmente per me sarebbe uno sbattimento eccessivo. Eventualmente ripiego sulla macchina per il taglio ali descritta dal Marzocchi sul suo sito (praticamente serve solo per tirare le due estremità del filo alla corretta velocità).
Sto facendo un'apogee da 1,2mt, più grande del solito, l'idea sarebbe quella di ammortizzare su una superficie alare maggiore eventuali pesantezze della mia costruzione. Eventualmente se proprio non va lo uso in pendio. Sto vedendo il progetto che mi hai segnalato , pensavo comunque di aumentare le superfici od il braccio di leva, il K sembrerebbe veramente basso.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando