Collaudato!
Ieri il Poison-E ha avuto il battesimo dell'aria. Due soli voli abbastanza brevi dato che le condizioni meteo non erano il massimo per un collaudo e per capire come si comportava il modello.
1° volo: lancio, salita a 80-100 metri e prova di planata. Il modello necessita di un CG più avanzato. Atterraggio (una formalità), batterie avanzate di circa 20 mm e tolte le riduzioni sui comandi.
2° volo: salita migliore, planata meno "cammellare", segno che il CG è più o meno ok. I comandi non necessitano di alcun trim, quindi alettoni a zero e baricentro azzeccato. Purtroppo durante il volo mi molla il motore a causa di uno dei 3 cavi di alimentazione che si stacca. Quindi atterraggio forzato.
Oggi, saldato il cavo ho fatto il 3° volo: la giornata ha condizioni meteo migliori, visibilità decisamente migliore a anche qualche termica.
Ho potuto esplorare maggiormente l'inviluppo di volo: sotto motore sale una bellezza, in planata è molto veloce ed efficiente, in affondata raggiunge velocità vertiginose che non ho mai visto nemmeno con un Blade 1.5 spinto da 500 watt!!!
Volevo un modello veloce ma questo lo è davvero troppo, anche per i miei gusti.
Tra qualche minuto carico qualche foto.