Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 09, 18:56   #203 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Mi sembra un po' limitativo fare un modello che necessita di pista in asfalto per volare. Credo che pochi club possano vantarsi di averla. Con una pista in asfalto ci sono pochi problemi a far decollare anche un ferro da stiro ... se ben motorizzato....
Qui il problema non é la potenza ma il risucchio di sporco dal buco sotto la pancia, del resto é sempre stato il più grosso problema del 339 l'adeguata alimentazione della ventola, e non é un caso che molte ditte abbiano rinunciato a farlo, per fortuna flyfly ha avuto il fegato di uscire un po dalla scala e di non farsi molti problemi per il buco nella panza, non sarà bello forse ma pare funzionare bene .

Nella fattispecie ritengo che lo si possa lanciare anche a mano, come di solito faccio per tutti i modelli dato che ho la pista in erba
Il fatto é che però si tratta di un test, per cui ho seguito alla lettera la scatola prevedendo i carrelli fissi come da costruzione standard.

In seguito, a collaudo avvenuto si vedrà se si può lanciare a mano, del resto non é che anche senza presa d'aria sotto la pancia si sia immunri dall'aspirare robe strane sulle piste in erba, é solo molto meno probabile, ma il rischio c'é.

ps: ma stau fa ventole e sta in club con pista in erba? beh si é favoloso e sopratutto dietro casa.