Citazione:
Originalmente inviato da mark.me 1:decollo 2: hoovering 3:partenza ...gioia 4:viro...gioia 5: FOLATA DI VENTO...panico --> sbatamapam su un albero! Mi sono dovuto arrampicare per recuperarlo tra i rami!! 
Ebbene...apparentemente nessun danno, ed invece...telaio piegato.  Incredibile, rotto nulla, eppure il tubo di coda ora è leggermente deviato ed il muso del telaio è in torsione di qualche grado rispetto il resto.
Temo mi aspetta una luuunga fase di smontaggio-riparazione-settaggio.
Vabbè, in fondo anche queste fasi mi affascinano.
Quindi, cosa consigliate, di cambiare solo le due lame laterali del telaio ( 8.5 Euro) tenendo tutti i componenti interni (supporti cuscinetti rotore, supporti motore, distanziatori vari,...) o di cambiare tutto con un telaio nuovo (23 Euro)? Di passare alla fibra per ora non ci penso nemmeno (109 Euro) 
Ora inizio a smontare e faccio la lista delle cose da ordinare, questa volta proverò da RCtechnics KDS-450S/SV, come suggerito qui sul forum.
Qualche suggerimento? 
...vi stimo fratelli!!  |
Come fai a parlare di 109 euro se il telaio in carbonio compreso (da quel che vedo nella foto) costa da winninig 44.90 (peccato che non sia dsponibile)
Comunque se la piega non grave io proverei a raddrizzarlo e successivamente penserei a cambiarlo con uno in carbonio.
Per quanto riguarda i componenti interni se non son danneggiati lasciali come sono.
Verifica solo i cuscinetti del rotore principale che non siano usurati.