Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 23:11   #1 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Programmazione MC-22 - Freni

dopo aver risolto un problema di programmazione nei giorni scorsi grazie al forum (grazie Davide) pongo un altro quesito
uso questo sistema da anni ma non sono certo del fatto che io stia facendo giusto o se c'e' qualcosa che mi sfugge perche' la cosa non e' molto logica

nel menu di programmazione dell'ala (wingmixer) si programmano le miscelazioni per il freno tipo butterfly
pertanto si programma di quanto devono scendere i flap, di quanto salgono gli alettoni, e di quanto scende l'elevatore
in genere si fa una programmazione di massima e poi con varie prove di volo si sistema al giusta miscelazione di elevatore per avere il rateo di discesa desiderato
quando pero' si va a modificare la percentuale di movimento dell'elevatore bisogna poi andare a ricentrare il servo
puo' darsi che con questa radio la procedura sia cosi' ma non mi sembra una cosa molto logica
anche perche' dopo aver faticato per essersi trimmati per bene il modello in volo, si sballa tutto per essere andati a sistemare la miscelazione del freno e bisogna ricominciare da capo
per la verita' succede lo stesso se si va a modificare la percentuale di movimento di flaps ed alettoni ; ma come dettto mi sembra una procedura poco funzionale

g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando