Oggi dopo una serie di prove nelle prime ore del pomeriggio, alle 18:30 sono ritornato al campo dietro casa, e ho provato per la prima volta una configurazione in IDLE1 ....con il mini titan ovvio, lo scoppio è esagerato perchè ci sono delle abitazioni non molto vicine ma ...meglio evitare.
Fino ad oggi solo normal con volo tranquillo dove al massimo richiamavo di brutto dopo affondate e virate secche sia per lo scoppio che per l'elettrico.
Tendezialmente cerco di trovare un'impostazione che mi permetta di volare con un modello tranquillo anche a bassa quota ma provare a mettere alla frusta l'heli era una cosa che prima o poi dovevo sperimentare.
Comunque per tagliar corto, in laboratorio una mezzoretta a verificare curve motore e passo, un controllo con incidenzimetro e via di nuovo al campo con consorte al seguito...curiosa di vedere ore e ore di "cantina" e Euro su Euro..
Dopo qualche scorazzata di qua e di la è giunto il momento di girare il "maledetto" interruttore delle condizioni di volo, decido per un looping in hovering, stabilizzo il modello ad una 10 di metri di quota e ...via.
Tutto ok, la curva, come da manuale risponde bene anche se leggermente lenta ma è stato una libidine, il Mini Titan frustava che era un piacere sentirlo e allora via un looping uno dopo l'altro, sia in avanti che all'indietro...tanto per capirci.
Batterie da 30 c di scarica 2100 mAh, 9 minuti di volo, fatto anche looping ampio ma è bastato il normal per farlo.
Io contentissimo, la moglie un po' meno....causa zanzare, alle 19:30 sono ritornato a casa...con qualche zanzara spetasciata sulle pale.
.
Gran bel modello e ottima giornata.