Vorei dire il mio parere di scarso modellista piu' che da moderatore.
Ho sempre avuto il pallino di vedere cosa fa il vicino di casa, e dovessi dire ne ho sempre tratto spunti utili, insomma, faccio ventole intubate ma mi leggo gli articoli di old timers ad esempio.
Naturalmente un forum non può essere uno zibaldone, per cui una certa suddivisione ci DEVE essere, se non altro per motivi di ordine, però una cosa forse é sfuggita finora, cioé che é più probabile che si veda un argomento che altrimenti ci sfuggirebbe se postato in altra sezione.
Vero é che per interessarsi del vicino basta clickare nelle altre sezioni, però da quel che vedo alla fine non lo si fa poi così spesso.
Insomma, chi fa alianti sa costruire sicuramente baionette più efficienti di chi fa normali modelli, ed un elicotterista sa sicuramente bilanciare ll meglio un'elica, quindi il mio personalissimo invito é a riflettere molto bene prima di richiedere una nuova sezione, valutando bene pro e contro, si può clickare ovunque in poco tempo ma spesso si finisce per frequentare solamente la sezione di proprio interesse, e se posso dire modestamente la mia questo é un grosso male.
NAturalmente non dico di mischiare aerei ed elicotteri, ma forse anche separare gli f3k é stato
in parte un errore.
Ultima cosa e poi non ammorbo più, é stato tirato in ballo un megaforum straniero, vorrei spezzare una lancia in loro favore, li c'é invece molta suddivisione, ma la cosa é ampiamente giustificabile con la mole di messaggi.
Con quella quantità di post il rischio é quello di vedere una discussione magari interessante scadere molto rapidamente in seconda o terza pagina, quindi, in quel caso, la suddivisione facilita la lettura di un forum così esteso.
Questo per dire che non esistono verità assolute ed immutabili, ma che é sempre bene sfruttare al meglio le risorse che abbiamo a disposizione.
Il mio
consiglio é quindi... evitiamo finché si può le suddivisioni, quando non se ne potrà fare a meno allora........
Atsalut, perdonate.