Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Stasera ho finito di rimontarlo dopo il crash di 2 settimane fa e ho collegato il motore come mi hai detto tu Smanettone ; tutto perfetto , motore gira nel verso giusto.
Ho sostituito anche l'albero che , forse si era piegato durante il crash o lo era già da nuovo......boh ; ho comprato i ricambi da Winning ( sacchettino con 3 alberi nuovi ) , e facendolo girare , nostante i pareri negativi , gira bene dritto..............meglio , problema in meno
Ho notato la regolazione radio dei subtrim che è : R3,R4,R5 = 0 , mentre R1 ( aileron ) = -17 , R2 ( elevator ) = +86 , R6 ( pitch ) = +54.
Vi sembra normale ?
Mi conviene averli a zero e toccare la meccanica ? ( non so bene cosa per singolo canale ...spiegatemi x cortesia...manine , servi.... ??? ) o lasciarli così ?
Cosa potrebbe migliorare o peggiorare avere questo tipo di valori ?
Coder ha provato a spiegarmi come lavorano trim e subtrim , ma a dire il vero non mi è molto chiaro........magari un disegnino ..... |
Premetto che non sono un esperto se sbaglio correggetemi: prima di toccare il subtrim ti devi comprare lo Swash plate Leveler
Poi devi settare i subtrim in modo che con tutti i comandi al 50% le quadrette siano otrogonali ai tiranti.
Per capire se lo sono non lo puoi vedere seplicemente ad occhio ma per i tre servo del piatto ciclo grazie allo Swash plate Leveler variando il passo ciglo noti che se una posizione il piatto sta in piano quando dai ciclo non è più piano e questo è dovuto propio al fatto che ad una data posizione la squadrette non hanno tutte la stessa inclinazione con i titanti a questo punto va regolato il subtrim. In questo modo ottieni una regolazione di fino io ci sto combattendo propio in questi giorni ... ci vuole un bel po di pazienza e tempo appena lo finisco di settare al aperfezione ti scrivo la procedura che ho seguito. Comunque i settaggi si serie sembrano molto buoni anche perchè quando voli anche con un pò diu vento non te ne rendi nemmeno conto delle differenze... io lo faccio perchè mi piace avere la macchina che funziona come un orologio svizzero
Il trim penso che si usa solo per una correzione durante il volo