Discussione: Problema Mini Titan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 20:09   #35 (permalink)  Top
ico3000
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ho quotato Ico3000 ma non avevo letto tutto il post, quindi ho preso il mio Mini titan con le pale montate dall'ultimo volo, le ho messe dritte e messo l'heli di lato, non scendono a meno che non dai un colpo deciso all'heli.
Tanto per essere preciso sono andato al campo vicino a casa e ho fatto un voletto così com'era....... tutto ok.
Ho allentato poi le manine portapala come detto da Ico3000 e allora sono iniziate le vibrazioni ma solo all'atterraggio dato che prima del decollo le ho allineate più dritte possibile e dato gaso in modo tranquillo.

Quindi la domanda nasce spontanea (a parte il fatto di volare con le pale in legno che sono una cosa oscena):

...le paddle sono allineate?? le hai traguardate per bene come dice il manuale?
Altra possibilità mainshaft leggermente storta o flybar leggermente piegata.
Traking non perfetto e qui non si discute se l'heli trema a certi numeri di giri.
Facci sapere.
Si,le pale sono molto sospette,potrebbero avere un tracking ingannevole che fa cilecca solo ai bassi giri(meglio cambiarle,su questo non ci piove),per quanto riguarda la stretta sulle manine potrei provare a stringerle di piu' ma non me la sento proprio di rischiare(quando sono troppo lente per riallinearle basta dare gas,ma quando sono troppo strette la distruzione é inevitabile,inutile dire che la via di mezzo l'ho provata e riprovata sensa risolvere).
Che intendi esattamente per traguardare le paddle come da manuale?
Sui miei t rex li ho allineati senza strumenti particolari,ho preso come spunto il braccetto del sostegno flybar per entrambe i lati(se i leveraggi sono tutti di uguale lunghezza quel braccetto é parallelamente perfetto al piatto),per scrupolo poi ho colorato le due estremita' e verificato il perfetto allineamento in moto.Col minititan ho fatto lostesso e sono allineatissime,per caso sai qualcosa che non so a riguardo?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando