Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 16:44   #18 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
comunque il calmato sport 60 ce l'ha uno al nostro campo, è proprio lento e pacioccone di suo, per cui non aspettarti grandi velocità anche se hai il motore che gira
Ma scusa se va lento offende qualcuno ?
Voglio dire, una volta che trovi l'elica ( perche' di elica si tratta ) che fa andare il modello nel suo "inviluppo di volo" che senso ha andare forte o piano ?
Per inviluppo di volo in aeronautica si intende il range di prestazione ottimale per il quale quell'aereo e' stato progettato , quindi velocita', carico, sollecitazioni dinamiche ( g positivi e negativi ).
E' chiaro che il calmato (non foss'altro per il nome evocativo...) non e' certo una furia, ed e' stato fatto per volare tranquillo e sicuro. Tutto il contrario dei Titino che citavi prima che invece fanni il verso agli F3a anni '70
E' quindi inutile mettere il motore di una Ferrari su di un pullman....goditi invece le caratteristiche del modello,magari esaltandole aumentando il diametro dellì elica e riducendo il passo, cosi' sale bene (ma piano) ,oppure lo cambi con qualcosa di piu' adatto al volo veloce, ma senza cambiare il motore
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando