Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Non è solo una battuta..
Il mio MDS .40 (che più cerco su internet e più leggo che è una ciofega) ieri pomeriggio mi ha dato non pochi grattacapi mentre cercavo con amici di carburarlo.. fino a quando un mio amico mi dice: "senti, ma hai messo l'elica al contrario? ..no perche mi è sembrato che l'erba si muoveva davanti al motore e non dietro"
All'inizio ho preso un po in giro il mio amico, ma dopo aver di nuovo rimesso in moto il modello ci siamo accorti che il motore spesso parte al contrario!!
CI CREDO CHE NON SI CARBURA!!
Per avviarlo usiamo un'asta di legno e a mo di dito ci facciamo girare l'elica..
Perchè tutto ciò? qualche rimedio?
Claudio |
Il 40 MDS ce l'ho anch'io, nonostante la compressione ottima non è un gran motore ma per un trainer va benone.
Se il motore parte al contrario vuol dire che è un po' ingolfato (magari mettilo a testa in giu per far uscire miscela ed olio eventualmente presenti in marmitta). Soluzione: accenderlo, poi accelelare (anche al max se necessario) dando delle sgasate: se sei fortunato il senso di rotazione si inverte da solo, altrimenti si spegne. In quest'ultimo caso comunque dovrebbe aver consumato un po' della miscela in eccesso, per cui al successivo riavvio dovrebbe partire dritto. Se dopo avere provato e riprovato continua a partire al contrario, provare a staccare il tubetto della miscela con motore in moto per consumare fino all'ultima goccia, poi cicchettare al minimo indispensabile e riprovare. Soluzione estrema è usare l'avviatore.
Comunque io penso che i soldi spesi nei piccoli 2T siano buttati, mooolto meglio i 4T. Costano il 100% di piu' ma valgono il 1000% di piu'!!
ciao
Simone