Discussione: Spe 43
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 15:34   #12 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i 26 cc stando a quello che dice il sito, l' SV26V4 sviluppa una trazione di 6,038 kg con un elica 18x8. Non so altre marche ma chi sa gli MVVS?
In un uso normale ogni quanto tempo va pulito il filtrino metallico che sta nel carburatore?
Ultima domanda posso usare olo sintetico o rovina la membrana?
Ciao Francesco
Guarda, che è difficile rispondere così in generale; "sintetico" non è tutto. Bisogna sapere, quale olio non ha mai dato problemi alle membrane, non è che tutti gli oli possano rovinarle.
Io ho fatto un esperimento: non lo avevo mai usato, ed ho preso il motul 100% sintetico. Per quanto il motore sia in funzione da circa 4 mesi, di cui è rimasto anche fermo a lungo, io non svuoto il carburatore; solo il serbatoio, ma la miscela che rimane nelle membrane...resta li ed evapora, lasciando solo l'olio. Fin'ora nessun problema, ma col tempo...chi lo sa?
Fatti consigliare da qualche "benzinaro" che usa questi motori da molti anni e non ha mai avuto problemi, sennò come suggeriscono tanti, nel dubbio usa olio minerale.

Ho smontato membrane di carburatori di vecchie motoseghe che andavano ad olio minerale, che erano ancora belle elastiche; altre invece, erano secche. Ritengo che sia più colpevole la benzina stessa, piuttosto che l'olio, a deteriorarle. Lo stesso fenomeno si crea nelle tubazioni della benzina, anche se sono fatte apposta.
Magari la cosa avviene più facilmente quando rimangono inutilizzate a lungo.
Opinione mia, poi l'olio non c'entra un gran che.


per il filtrino, io direi: vola ! Quando avrai problemi di carburazione, smonti tutto e pulisci.
Se flitri la miscela, non hai motivo di preoccuparti. A volte passano anni prima che ci metti mano, ma tanto dipende dalla pulizia della "broda" che butti dentro.

Io uso da sempre il filtrino esterno sulla mandata al carburatore. Mai avuto il minimo problema, ne sui glow e fin'ora manco sul benzina.
Però so già che si alza un vespaio, perchè c'è chi questo filtro lo vede come il "demonio" in persona...
Scuole di pensiero.....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando