Discussione: Problema Mini Titan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 13:41   #28 (permalink)  Top
ico3000
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Primi voli con pale in legno e si innescava un leggero traballamento in atterraggio e al decollo, primi giri di rotore.
Altri voli con pale in fibra (non carbonio...SAB 320) rivisto tracking e allineamento paddle per scrupolo....PERFETTO!!!
Le pale in legno sono da usarsi giusto per uno o due collaudi iniziali, niente volato solo hovering e verifiche iniziali a meno che non ti capitano perfette sin dall'inizio.
Dobbiamo ringraziare la tecnologia che ci offre pale in carbonio o fibra di vetro veramente eccezzionali e con bilanciamento e verifiche portate al limite (a volte non necessarie.....vedi Radix o Sab).
Se le avessi le proverei subito,ma ho letto che a qualcuno a continuato a farlo anche con quelle in carbonio,mi viene da pensare che anche nel tuo caso col tempo é cambiato qualcosa di cui non ti sei accorto,ti dico questo perche' ho gia avuto a che fare con pale sbilanciate su altri eli(Trex)ma a quanto pare questa reazione sembra tipica del minititan,sono sempre piu' convinto che la cosa riguardi la meccanica del rotore,magari un impercettibile errore di proggettazione,mi piacerebbe sapere se quelli con l'upgrade in metallo lo fanno lostesso
ico3000 non è collegato   Rispondi citando