Discussione: aiuto ppjoy!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 04, 19:15   #6 (permalink)  Top
Orso82
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
mi sa che ci sono un po' di "idee confuse sull'argomento... :roll:

il metodo che uso io,e che dovrebbe essere universale al 100% è questo:

1)Non importa che sistema operativo si ha
2)non importa che radio si ha
3)O cavate il quarzo o lasciate l'antenna estesa,altrimenti cuocete il finale della radio
Ovviamente è + consigliabile la suluzione del quarzo sia perchè vi cavate l'ingombro dell'antenna,sia perchè le batterie vi durano 10 volte di+. :bingo:

Quello che si deve avere per FMS è solo l'interrfaccia seriale PIC della sezione ARTICOLI di BaroneRosso.it
(Nota: Controllate però il mio messaggio a riguardo nel forum Segnalazione Bug e consigli)
FMS va settato così:

Controlli-Controlli analogici-Interfaccia seriale PIC-Risorse-(immettete la COM che usate)-19200 baud.
Poi procedete con la taratura.

Se volete usare il vostro Radiocomando anche per tutti gli altri giochi/simulatori/software che accettano un qualunque joistick SOLO ALLORA VI SERVE PPjoy.

SE LANCIATE PPJOY E FMS IL RADIOCOMANDO QUASI SICURAMENTE NON FUNZIONERA'.

Per utilizzare PPjoy,e quindi un software che non accetti l'interfaccia serialePIC seguite queste istruzioni:

Installate PPjoy.
Facendo questo avete installato diversi PPjoy: uno per la porta mouse,uno per la parallela,uno per
la seriale ecc...
Quello che interessa a noi è PPjoyCOM(.exe ) e Configure Joysticks

Installate "Configure Joisticks" il vostro Jstk 4assi
Aprite PPjoyCOM e settatelo così:

Virtual Joystick1
COMX (dove X è il numero della seriale che usate voi,da me per esempio è com1)
FMS PIC 19200 baud ecc...

A questo punto LASCIATE APERTO PpjoyCom e lanciate il vostro gioco.settatelo in base ai suoi menù e il gioco è fatto.
Orso82 non è collegato   Rispondi citando