ragazzi, scusate il ritardo ma sono stato impegnato ultimamente..
comunque mi sono accorto che ormai la discussione è sfociata su come si carbura un motore glow, comunque domenica scorsa ho volato con miscela al 18 di olio (sempre helimix) e 10 di nitro (poi proverò il 15)
non ho usato il termometro (aspetto di avere quello ad infrarossi) ma sonon andato un pò col "termodito" fino a che non potevo tenerlo per circa 8 secondi senza bruciarmi.
comunuqe l'unica cosa che non mi convince molto è questa:
ad esempio, decollo, sto 1 minuto in hovering ed è tutto ok...poi faccio qualche virata (qualcuna veloce) e ritorno all'hovering...
ho notato che tornando all'hovering il motore era un pò calato di giri (per tenerlo in hovering avevo lo stick del passo più in su ed anche ad orecchio era sceso) ed ho subito pensato fosse magro e stavo scendendo per atterrare ed ingrassare, ma subito dopo pochi secondi il motore si è ripreso ed è tornato ok aumentando i giri...
ciò mi è successo 2-3 volte sempre nello stesso modo, cioè al ritorno da un pò di volato e poi si riprendeva...
ora ragionandoci potrei pensare che sia un pò grasso, è che quando faccio volato il motore si raffredda un pò troppo (aria che investe il motore) e poi quando torno fermo in hovering dopo un pò di secondi si riscalda di nuovo e va meglio
che ne pensate voi??
grazie