ciao a tutti, mi sono appena registrato sul vs forum. Cercando per internet una soluzione al mio problema non ho trovato nulla di specifico ma molti link rimandavano qui.
vi spiego il mio problema se potete aiutarmi.
premessa---> sono niubbo
ieri sera mi sono preso il mio primo elimodello. un JR007
ovviamente, nemmeno a dirlo, arrivato a casa ho messo in carica la batteria e stamani mi sono messo di buzzo buono a cercare di capire come procedere.
prendo il manuale dell'eli (3 paginette in bianco e nero scritte piccole dove non si capisce pressoché nulla e sul sito del rivenditore italtraing.it non c'è scritto assolutamente nulla) lo leggo per quanto posso legge (non c'è scritto veramente nulla) e inizio a seguire le varie procedure.
inserisco le pile nel trasmettitore
porto gli stick nella posizione neutra, meno il gas che lo metto a 0
accendo il trasmettitore
inserisco le pile nell'eli stando attento a non muoverlo dal piano dove lo ho appoggiato (ed è stata dura, se ci avessero messo un interruttorino sopra sarebbe stato meglio ma è una cosa che conterò di fare poi)
aspetto che si interrompa il lampeggio verde /rosso dei led
e poi....
niente..
l'elicottero non fa nulla, nel senso che appena smette il lampeggio inizia a fare movimenti suoi senza che io tocchi nulla. il trasmettitore non manda alcun tipo di segnale credo e l'elicottero da i credo classici scatti di quando prende delle interferenze. Credo sia la trasmittente che non manda nessun segnale ma non so se questo è dovuto al fatto che è rotta o che ho omesso io di fare qualcosa.
c'è qualcuno che può aiutarmi? il top sarebbe se qualcuno potesse anche fornirmi un link ad una documentazione adeguata per quel modello.
Ho cercato in tutto il forum prima di postare ma non sono riuscito a trovare nulla che possa essere assimilabile a questo problema. Se questo post è il duplicato di un altro mi scuso ma proprio non l'ho visto.
un saluto a tutti per ora..
ciaoooooo