Personalmente parlando, essendo principiante, ho incominciato ad usare due levette in più da poco, e una mi gestisce esponenziali e fine corse, praticamente regolo il comportamente del modello con un'interruttore, e posso renderlo docile per atteraggi e in momenti di precisione e invece la versione tutta escursione che mi serve per la fase di volo "divertente", mentre l'altra mi attiva un timer di volo, che serve a ricordarmi che il tempo passa e le batterie si scaricano...
Ragionando bene su quale degli interruttori usare ho deciso di usare le levette vicino allo stick che uso "meno", o meglio quello che anche se lo lascio riesco a governare l'aereo per il tempo necessario. Volando in mode 2 ho il gas e il timone a sinistra, quindi posso mantenere la traiettoria del modello con elevatore e alettoni che stanno sullo stick di destra, quindi ho usato gli interruttori proprio sopra il gas. In volo mi sono reso conto che non serve ne guardare il radiocomando ne togliere le mani dallo stick.. basta ricordarsi bene la funzione dell'interruttore e sei a posto.
Ho letto qui sul barone un'utente che avendo diversi modelli si è fatto un promemoria da attaccare all'antenna della radio per ricordarsi tutti i comandi del modello specifico..