Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 09, 09:16   #3099 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
vento ed Easy

ieri c'era una giornata di vento forte.

con il cuore in gola ma la voglia di sperimentare, sono andato in un ampio, molto ampio campo ad erba , e ho lanciato l'ES , fra l'altro a favore di vento e per questo i primi 5 secondi di decollo sono stati degni di un ubriacone professionista . l'ho lanciato a favore di vento perchè stupidamente avevo paura che, controvento, si sarebbe impennato di muso e ribaltato all'indietro.

beh, appena raggiunta , a fatica, una quota alta, era come pilotare un falco ! stava fermo a motore spento, controvento, un po' cabrato, per il tempo che volevo io, poi virando svolgeva ampi cerchi in cielo , di cui metà a forte velocità e l'altra metà , controvento, molto più lenta.

l'atterraggio si è svolto ancora con grande timore e invece poi con tranquillità. l'ho piazzato controvento o quasi e piano piano è sceso di quota, spostandosi a bassissima velocità. è sceso sceso piano piano fino a posarsi a terra senza colpi.

una meraviglia una meraviglia !!!

ci credete? sentivo gocce di sudore staccarsi dai gomiti e cadere sui polpacci, ma a pensarci bene era sudore del tutto inutile...
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando