Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Stasera ho finito di rimontarlo dopo il crash di 2 settimane fa e ho collegato il motore come mi hai detto tu Smanettone ; tutto perfetto , motore gira nel verso giusto.
Ho sostituito anche l'albero che , forse si era piegato durante il crash o lo era già da nuovo......boh ; ho comprato i ricambi da Winning ( sacchettino con 3 alberi nuovi ) , e facendolo girare , nostante i pareri negativi , gira bene dritto..............meglio , problema in meno
Ho notato la regolazione radio dei subtrim che è : R3,R4,R5 = 0 , mentre R1 ( aileron ) = -17 , R2 ( elevator ) = +86 , R6 ( pitch ) = +54.
Vi sembra normale ?
Mi conviene averli a zero e toccare la meccanica ? ( non so bene cosa per singolo canale ...spiegatemi x cortesia...manine , servi.... ??? ) o lasciarli così ?
Cosa potrebbe migliorare o peggiorare avere questo tipo di valori ?
Coder ha provato a spiegarmi come lavorano trim e subtrim , ma a dire il vero non mi è molto chiaro........magari un disegnino .....
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade
Che colori consigli per identificare meglio in che posizione è l'oggetto in volo ?
Bianco, giallo, o biancorosso.
Tutto tranne il nero insomma.
Coder grazie ; il KDS nuovo è nero e rosso , frame nero , tutto nero insomma , effettivamente , non so se è la vista da 42enne o il colore , ma si capisce poco come è messo non appena si allontana un attimo.........
Ho colorato le palline davanti del TK di giallo , quelle dietro sono rimaste bianche.............spero mi aiuti.
Lo proverò settimana prossima , questo wknd si va a Riccione al mare e domenica a Misano per la Moto GP .... |
Se tu usi il Trim normale... il servo si sposta, ma diminuisci anche la corsa nel verso in cui hai messo il trim (e anche la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Con il subtrim invece definisci lo zero. (la corsa nei due sensi non cambia, e nemmeno la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Per fare una prova volante... dai tutto trim da una parte (esempio alettoni)...
e poi prova a dare alettoni sia a destra che a sinistra...
poi togli il trim e usa il subtrim, e rifai lo stesso (e noterai la differenza
)
Ovviamente, andrebbe messa una curva passo : 0-50-50-50-100, azzerare i subtrim, e nel punto in cui siamo a 50% (metà stick) mettere le squadrette belle parallele al suolo e vedere, se alcune non lo so, di utilizzarvi i subtrim per raggiungere una certa finezza nella precisione.
Suppongo tu abbia i servi Tower Pro...lo zero dei towerpro è tutt'altro che preciso...
Però secondo me, lascia tutto così com'è, altrimenti ti troverai a dover ri-settare mezzo mondo... (sia a livello meccanico, che via radio).
Ti capisco benissimo che con il canopy mezzo nero non si vede nulla
Buon divertimento per il tuo weekend tra mare e misano