Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 09, 14:58   #31 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Assolutamente impossibile una soluzione come dici tu: dovrebbe comprendere anche l'attrito degli ingranaggi sul motore e altre mille variabili (terreno dove corri incluso).

Quel filo E' il sensore: l'ESC misura la quantità di corrente che viene indotta nell'avvolgimento dalla rotazione del rotore. Quindi non si tratta di un sensore inteso come oggetto separato e interno al motore, quanto piuttosto di una misurazione fatta sui fili che vanno al motore.
Ad esempio, se il 2° avvolgimento non riceve corrente, misuro la corrente indotta e ne deduco la posizione del rotore.
Chiaro?
Chiaro , ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa.
Se per filo che fa da sensore intendi i 3 cavi che assieme permettono all'ESC di calcolare la posizione del rotore allora diciamo la stessa cosa.
Se invece intendi un filo dedicato non mi trovi daccordo, ma posso sbagliarmi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando