Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Sono più o meno della tua idea, l'unico appunto è che a volte è dura passare in gara da un modello all'altro, per fare un esempio: lo spritz è molto più godurioso sulla coda e lo piloto poco di alettoni; per lo steigeisen è il contrario, la coda mobile è praticamente inutile, mentre sta in spirale tranquillo solo di alettoni.
P.S.: Lo steigeisen in piatta scende di più a patto di pilotarlo alla stessa velocità degli altri modelli, se invece lo fai correre la differenza è minima, con il vantaggio che però percorri molta più strada...e si sa, per vincere bisogna trovare le termiche. |
Mi sono dimenticato una cosa importante:
Lo chiamo Spritz, ma in effetti ho solo l'ala dello spritz, e per giunta
con molto meno diedro dell'originale, invece che 7° la mia ala e'
circa 4°, e poi ho una deriva doppia di quella originale, ecco
perche' posso anche volare con la deriva fissa......
lo steigeisen va lanciato molto in alto per poter apprezzare le sue doti,
vedi Gorka, il giovane Austriaco con lanci da 65 metri, ma credo che da quella quota.......................
flavio