difficile distinguere
individuare e distinguere un rapace da un altro è difficile, la dimensione non è mai un buon indizio, per via del fatto che l'animale può essere più vicino d quello che immagini , oppure sembrare più piccolo , ciò avviene anche con gli alianti, perchè in cielo mancano punti di riferimento, i caratteri che permettono d distinquere sono la forma della coda, testa , i colori del petto, il tipo di volo, per esempio la poiana a differenza dell'aquila ha il diedro alare molto pronunciato, l'aquila invece ha le ali incurvate verso il basso..
a dopo
Fausto...anche l'anno scorso ho fatto una ricerca,e ho incontrato questo nome,il pecchiaiolo...ma la mia scarsa conoscenza ha lasciato il posto all'ipotesi...Guarda...ogni qualvolta vado da dove abito io a M.Grande incontro rapaci dalle dimesioni impressionanti,altri più piccolini....mi piacerebbe sapere di che razza si tratta...maledetta ignoranza!
Hai ua foto di questa aquila del Bonelli? (azz...quando ho la mia dslr dietro non incontro mai nessun rapace)[/QUOTE]
|