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Vecchio 04 settembre 09, 11:16   #10 (permalink)  Top
vangogh
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio

Si, siamo sicuri.
Puoi provare tu stesso facendo girare il motore bl prima con i fili scollegati ( naturalmente staccati dal regolatore ) e poi con i fili collegati.Nel secondo caso faresti più sforzo ( lo stesso esperimento vale anche per i motori DC ).
Porta pazienza Mrk89 ma non capisco il concetto, sono duretto!
Quando ho letto "cortocircuitare il motore per frenare" sono rimasto basito e volevo capire meglio.

La pratica è questa:
quando collego i tre cavi del motore all'ESC ed accelero posso vedere il motore che gira in un senso o in un'altro, a seconda di come collego due delle tre cavi.

Ero convinto che per lo stesso principio l'ESC "pilotasse" due dei tre cavi per garantire marcia avanti, frenata e marcia indietro.

Ora, vorrei concentrarmi su questo aspetto e sviscerare come è nella realtà.
Come fa l'ESC a dire al motore brushless di girare in un senso o nell'altro o fermarsi?


Poi quando ho chiaro questo mi piacerebbe capire a che cosa servono i condensatori sull'ESC.
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