Citazione:
Originalmente inviato da edubu ....nelle vacanze francesi il gaui ...si è divertito ..o è stato inoperoso?...CIAO |
Il GAUI ha avuto il suo momento di gloria: ha volato per una quarantina di minuti (5 x ogni pacco LiPo) nella "garrigue" della Camargue, al tramonto, con un pubblico (i miei parenti) delirante e con uno scroscio di applausi finale
.
Purtroppo quelle zone sono costantemente battute dal vento (mistral) e l'unico momento di calma è verso il tramonto.
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 vabbè almeno è servito a qualcosa
comunque la prossima volta le cambio le viti da 1 euro invece di spenderne 30 per il pezzo del rotore...
Ho appena fatto l'ordine (modelprofi) però nel sito non dice direttamente se hanno i pezzi disponibili mi devono mandare una email...inoltre volevo prendere una lipo in più ma non ci sono che vanno bene, sono tutte troppo lunghe
Tornando al Gaui...spulciando tra i ricambi ho visto che ci sono i vari pezzi ed il kit completo per la conversione alla trasmissione cardanica...qualcuno ha provato o sa come va?
Ciao |
La modifica a cardano è possibile, ma (c'è sempre un ma):
- bisogna sostituire il pignone del motore e rinunciare alla possibilità (anche se remota) di riportare a terra l'elicottero anche in caso di guasto del motore (autorotazione)
- se i palini di coda toccano terra mentre girano, qualcosa sicuramente si sgrana
- il tutto diventa più delicato e fragile, più di quanto già non sia
Personalmente, non l'ho adottata e la sconsiglio, anche perchè non offre particolari vantaggi, se non a chi vuol tirar fuori da questo elicottero tutte le possibilità e ne ha la capacità (leggasi pollici e tecnica).