Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 09, 08:48   #6 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Grazie, fin qui mi sembra abbastanza chiaro ed intuibile, metto però in discussione questo

Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
...la frenata avviene cortocircuitando il motore...
Siamo sicuri? Se creo un cortocircuito non mi dovrebbe saltare qualcosa?
Non è che per caso per garantire la frenata/senso inverso di rotazione l'ESC non fa altro che invertire due delle 3 fasi?

Vorrei capire meglio la funzione dei condensatori, a cosa servono insomma e dove sono collocati esattamente nel "circuito" elettrico, se così lo possiamo chiamare, formato da batteria, ESC, motore e ricevente. Qualcuno sa spiegarmelo?

PS
Non metto in discussione nulla di quello che scrivete, chiaramente, non ne ho le basi teoriche e tantomeno pratiche ma se chi scrive potesse citare anche la fonte glie ne sarei grato.

EDIT: Ammetto che stiamo andando in OT e quindi chiedo al carissimo Jari di trasferirci, qualora fosse necessario, questi 3-4 post in una nuova discussione dedicata.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando