Grazie, fin qui mi sembra abbastanza chiaro ed intuibile, metto però in discussione questo
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 ...la frenata avviene cortocircuitando il motore... |
Siamo sicuri? Se creo un cortocircuito non mi dovrebbe saltare qualcosa?
Non è che per caso per garantire la frenata/senso inverso di rotazione l'ESC non fa altro che invertire due delle 3 fasi?
Vorrei capire meglio la funzione dei condensatori, a cosa servono insomma e dove sono collocati esattamente nel "circuito" elettrico, se così lo possiamo chiamare, formato da batteria, ESC, motore e ricevente. Qualcuno sa spiegarmelo?
PS
Non metto in discussione nulla di quello che scrivete, chiaramente, non ne ho le basi teoriche e tantomeno pratiche ma se chi scrive potesse citare anche la fonte glie ne sarei grato.
EDIT: Ammetto che stiamo andando in OT e quindi chiedo al carissimo Jari di trasferirci, qualora fosse necessario, questi 3-4 post in una nuova discussione dedicata.