Secondo me la domanda è malposta.
il cambio tecnologia da 35/40 a 2.4 non è importante.
La parte radio "di potenza" che regge gli ampere sono le piste del cisrcuito dove passano positivo e negativo. Che poi il segnale sia pilotato da un circuito a 35 o a 2.4Ghz poco gliene cale al rame sulle piste.
A questo punto basta misurare la larghezza e lo spessore di dette piste per conoscerne la capacità in Ampere prima che squaglino
Lo stronca potrebbe confortarmi o smentirmi, ma mi sembra di ricordare che il pelino singolo che forma il trecciato dei fili di rame in uso comune negli impianti elettrici fonda a circa 1A.
La vecchia Futaba 149 DP fumava a ben 40Ampere, se lo cercate c'è un test con tanto di filmato pirotecnico su rcgroups.
Ho una 617 FASST futaba malconcia e strausata su un gommolo.
Se trovo il tempo ed un amico con strumenti per fare misurazioni attendibili (di picco e non) le faccio fare la fumata finale e sapremo quanto reggono.
N.d.A. :Il tutto nella profonda convinzione mia personalissima (ed in quanto tale opinabile) che un carico di 10 ampere per pochi istanti è improbabile e che qualora avvenisse sarebbe ben tollerato da praticamente tutti i circuiti stampati che sono dentro le nostre rx di marca. Sulle cinesate fatte non mi pronuncio.. leggo il thread sulle corona ed assan a 2.4 e me domando chi glielo fa fare di rischiare, fosse anche un gommolo, per risparmiare 20 euro.
Robbè