Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc
Vi si lascia un giorno e guarda cosa state combinando su....
Dai, dai, spiegate agli ingnoranti come me e Van come funziona un esc...
Concettualmente dovrebbe essere come un amplificatore, giusto ?
Una piccola tensione (quella del segnale proveniente dalla ricevente) pilota e apre i rubinetti rappresentati dai mosfet, giusto ?
Gli Ampere che caratterizzano gli esc significano la quantità di corrente che i mosfet sopportano senza rimanere sbampati, giusto ? |
Ribadisco la mia voglia di imparare.... e visto che siamo già in due..... dai dai.... help us!!!
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Ma qui, la mia scolare preparazione ed un po' di riflessione mi dicono che non si può non considerare il voltaggio: perchè allora non si classifiano gli esc con la potenza in watt anzichè in Ampere ? |
Mah... gerry, forse è solo una convenzione "commerciale" che semplifica la via all'ignaro (o ignorante) di turno che si trova a dover capire quali batterie sono più adatte.
Alla fine abbiamo Ampere e Volt nei pacchi, abbiamo Ampere e Volt (2s-3s-4s-5s-6s) negli ESC e solo i motori qualche volta dichiarano anche la potenza erogata in Watt (mentre praticamente sempre sono indicati Ampere e Volt).
Che sia solo per questo?