Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 23:23   #153 (permalink)  Top
flyingzone
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
olà antonio, che piacere leggerti, un saluto caro a tutti, ovviamente per i messaggi precedenti è tutto all'insegna dello scherzo , ho tanti amici palermitani , amici che si dedicano al volo e non, mi son permesso di scherzare perchè ho notato un atmosfera molto adatta.

I merito agli uccelli l'ipotesi è che fossero o dei capovaccai, o falchi pecchiaioli, in ogni caso il riconoscimento può essere attentibile + è chiara la foto, purtroppo la flycam non offre fedeltà dei colori e della luce per cui è meglio parlare di ipotesi.
Adesso per esempio inizia la migrazione dei falchi pecchiaioli , molto simili alle poiane, anche i più esperti possono confonderle, la forma delle ali ha una sottile differenza, migrano in stormi anche da 20, 30 esemblari cosa che li rende facilmente riconoscibili...

Invece per i TRAPANESI, ci sarebbe da lavorare , per chi se la sente , per individuazione e censimento dell'Aquila del Bonelli, un animale schivo e diffidente, aggressivo e rarissimo, per quello che so, per le ipotesi dei naturalisti del luogo, ci dovrebbero essere un paio d coppie nell'area che va da scopello al monte cofano, non è da escludere che possa ronzare anche su montagna grande, o insomma nell'area trapanese, la dove c'è la presenza del coniglio selvatico . Una tecnica per farla uscire allo scoperto potrebbe essere quella di usare un aliante "travestito" da rapace, ne vendono un modello si chiama proprio Aquila, il riconoscimento è semplice , la dimensione , la forma della coda e dell'ala.

a dopo
fausto

Fau.....ma quando si parla d'.."uccelli......"...perdi la testa.........
non è che mi cambi.......passatempo...............
...oh...occhio alle penne..............
ciao....
[/QUOTE]

Fausto...anche l'anno scorso ho fatto una ricerca,e ho incontrato questo nome,il pecchiaiolo...ma la mia scarsa conoscenza ha lasciato il posto all'ipotesi...Guarda...ogni qualvolta vado da dove abito io a M.Grande incontro rapaci dalle dimesioni impressionanti,altri più piccolini....mi piacerebbe sapere di che razza si tratta...maledetta ignoranza!
Hai ua foto di questa aquila del Bonelli? (azz...quando ho la mia dslr dietro non incontro mai nessun rapace)