Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 22:55   #152 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
olà antonio, che piacere leggerti, un saluto caro a tutti, ovviamente per i messaggi precedenti è tutto all'insegna dello scherzo , ho tanti amici palermitani , amici che si dedicano al volo e non, mi son permesso di scherzare perchè ho notato un atmosfera molto adatta.

I merito agli uccelli l'ipotesi è che fossero o dei capovaccai, o falchi pecchiaioli, in ogni caso il riconoscimento può essere attentibile + è chiara la foto, purtroppo la flycam non offre fedeltà dei colori e della luce per cui è meglio parlare di ipotesi.
Adesso per esempio inizia la migrazione dei falchi pecchiaioli , molto simili alle poiane, anche i più esperti possono confonderle, la forma delle ali ha una sottile differenza, migrano in stormi anche da 20, 30 esemblari cosa che li rende facilmente riconoscibili...

Invece per i TRAPANESI, ci sarebbe da lavorare , per chi se la sente , per individuazione e censimento dell'Aquila del Bonelli, un animale schivo e diffidente, aggressivo e rarissimo, per quello che so, per le ipotesi dei naturalisti del luogo, ci dovrebbero essere un paio d coppie nell'area che va da scopello al monte cofano, non è da escludere che possa ronzare anche su montagna grande, o insomma nell'area trapanese, la dove c'è la presenza del coniglio selvatico . Una tecnica per farla uscire allo scoperto potrebbe essere quella di usare un aliante "travestito" da rapace, ne vendono un modello si chiama proprio Aquila, il riconoscimento è semplice , la dimensione , la forma della coda e dell'ala.

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
....riguardo le foto con le poiane, mi dici gentilmente in che stagione è stata scattata la foto?

Fau.....ma quando si parla d'.."uccelli......"...perdi la testa.........
non è che mi cambi.......passatempo...............
...oh...occhio alle penne..............
ciao....[/QUOTE]
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando