Discussione: Blue-airlines pareri?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 22:02   #29 (permalink)  Top
atwoved1
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
il foka non lo fanno più, così m'han detto via mail.
E' comuqnue presente ancora a listino e sul sito web.
Occhio quindi che se lo trovi.... poi non puoi contare su ricambi....

Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Ciao Massimo,
non sei stato affatto prolisso, anzi la tua esperienza peraltro riportata in modo così completo e chiaro, sarà tesoro per tanti.
Personalmente seguivo già da qualche giorno la discussione sui modelli BA in quanto volendo farmi un vintage (ma non troppo) ero interessato alla loro produzione per quanto riguarda il Foka 4 e l'Ask 18.
Purtroppo acquistare a scatola chiusa comporta sempre qualche rischio, in quanto può sempre accadere di incappare in qualche componente difettoso...non ci trovo nulla di male in questo, SE la serietà della ditta è tale da garantire la sostituzione di tali parti riconoscendo il difetto...se però questo non avviene per politica aziendale ecco allora che a priori viene meno anche l'interesse ad acquistare tali prodotti.
Personalmente ho due amici del gruppo di Folgaria che qualche anno fà acquistarono due Blue Yorker di 3,20 m AA per motorizzare elettricamente...i modelli volavano da dio, ma in fase costruttiva in uno dei due la cappottina era di 1 cm più corta del corrispondente foro in fusoliera, mentre nell'altro si è dovuto togliere e successivamente reinstallare il portabaionetta in fusoliera causa errato incollaggio in fabbrica (in pratica guardando di fronte il modello l'ala sinistra tendeva verso l'alto e quella destra verso il basso). A parte queste cose, risolvibili sebbene facciano innervosire parecchio, le ali avevano un'ottima fattura e resistenza e le qualità di volo davvero eccellenti.
Io valuterò cosa fare, ma non nascondo di essere molto combattuto

Federico Barbieri
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando