Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Si la carburazione del minimo influisce su quella del massimo, è normale, su alcuni carburatori, ad esempio sul TT39 lo spillo del minimo è proporzionale all'apertura del gas, più si apre il tamburo, più miscela entra nel motore dallo spillo del minimo, alla massima apertura manda un bel pò di mix nel motore assieme allo spillo del max.
Può darsi anche che avesse bisogno di qualche volo per "slegarsi", oppure effettivamente è un motore sensibile alle regolazioni di carburazione, presumo che per risolvere il problema con lo spillo del minimo tu lo abbia ingrassato, confermi? |
Sì, pensavo di dover smagrire e invece ho ingrassato (mi riferisco sempre alla vite del minimo) ma con interventi da motore yamada...(spostamenti ridottissimi con ripetizioni frequenti).
Rimango comunque perplesso in quanto, possedendo anche il 200 senza pompa, la regolazione del minimo non ha richiesto nessuna cura...miscroscopica.
La differenza di potenza tra le due versioni è comunque sensibile e l'OS non è sincera nel dichiarare uno scarto minimo tra i due motori (2,9 contro 3 HP), ma, si sa, il marketing ha le sue ragioni...