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Vecchio 03 settembre 09, 18:07   #23 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi sono messo di impegno per eliminare l'inconveniente del motore grasso in volo e "perfettamente" carburato a terra.
Un mio amico mi ha dotato di un banco motore ad hoc e, insieme, abbiamo provato il motore sul banco.
Abbiamo regolato perfettamente il minimo (con tutti gli gli OS 4t è un gioco da ragazzi, con il 200 P, almeno il mio, l'operazione ha richiesto interventi certosini...).
Riprovato il massimo (apc 18x6W 8800 giri con il 15 di nitro, 9100 con la cp 30) e la fulminante risposta dal minimo, ho rimontato il motore sullo yak.
Il problema è sparito e mi godo ora un'accoppiata coi fiocchi.
Francamente non sono riuscito a capire come una precedente imperfetta regolazione del minimo potesse provocare l'inconveniente che ho lamentato...

Ciao Toio, ho avuto modo in questi giorni con filipir di saggiare l'OS 200 senza pompa sul bype, ed in effetti è un pò più rognosetto con mix al 15 di nitro da carburare, specie il massimo che a terra era ben carburato in aria abbia avuto problemi, ma come dice mr. sax potrebbe darsi che la naca risulti un pò chiusa, in effetti scalda molto se carburato a filo.
Comunque riguardo all'uso di mix al 30 è normale che apparentemente tu abbia risolto, aumentando il nitro si può ingrassare maggiormente e raffreddare di più il motore, senza pregiudicare le prestazioni, anzi.
E' però vero che se quel motore è un OS, è anche un controsenso che debba girare al 30 di nitro ..lo mandiamo da Giorgio per la pressa!!

Ultima modifica di Poldo111850 : 03 settembre 09 alle ore 18:13
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