Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 16:03   #20 (permalink)  Top
filipir
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi sono messo di impegno per eliminare l'inconveniente del motore grasso in volo e "perfettamente" carburato a terra.
Un mio amico mi ha dotato di un banco motore ad hoc e, insieme, abbiamo provato il motore sul banco.
Abbiamo regolato perfettamente il minimo (con tutti gli gli OS 4t è un gioco da ragazzi, con il 200 P, almeno il mio, l'operazione ha richiesto interventi certosini...).
Riprovato il massimo (apc 18x6W 8800 giri con il 15 di nitro, 9100 con la cp 30) e la fulminante risposta dal minimo, ho rimontato il motore sullo yak.
Il problema è sparito e mi godo ora un'accoppiata coi fiocchi.
Francamente non sono riuscito a capire come una precedente imperfetta regolazione del minimo potesse provocare l'inconveniente che ho lamentato...
io ho avuto il problema contrario.....(modello senza la pompa) e addirittura ho come tubi mix i 3x6 mm.
filipir non è collegato   Rispondi citando