Discussione: swift topmodel cz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 15:28   #93 (permalink)  Top
bad77
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ale,
La PU ha bisogno dell'umidità per indurire, e se non la prende dall'aria..., e come rimetterla nel barattolo....
O meglio, se ci hai fatto caso, quando la spalmi da mielosa inizia schiumare, e se poi la chiudi "ermeticamente" per un po' la reazione continua lo stesso.
Idem se la tiri fuori dal barattolo, e la spalmi, e li inizia a far reazione, se ce la rimetti dentro al barattolo, ovvio che anche a tappo chiuso, la reazione continuerà, ma non con la stessa efficacia/rapidità che avrebbe se continuasse a stare in contatto con l'aria.

L'aggiunta d'acqua ha il duplice scopo di "allungarla" rendendola + fluida (il miele è parecchio Viscoso..), e soprattutto per accelerare la reazione, e la cosa permette tra l'altro di ottenere un'incollaggio + leggero a parità di superfice incollata, o di incollare una superfice maggiore a partità di PU, proprio perchè con l'acqua gonfia ed aumenta di volume.

Per ottenre l'annacquamento, puoi scegliere se farlo in un barattolo, regolandoti la quantità d'acqua nei primissimi secondi i rimescolamento (DEVI essere Rapido a mischiare e spalmare !!).
Oppure spalmando, ma con la difficoltà dovuta all'alta viscosità, e nebulilzzandoci sopra con una sprizzetta prima di chiudere, col solo difetto che quando arrivi a finire di spalmare, le parti spalmate per prime avranno già cominciato a gonfiare..... , ma nulla d'impossibile neehh....
Vedi tu come preferisci fare.
basta che la seconda ala la fai uguale alla prima, idem per dorso e ventre...

Antonio.

PS: t'ho risposto
bene ho capito! cmq per farle uguali faccio 2 semiali alla volta 4 pelli e via dentro la pressa!
ti ho risposto pure io
bad77 non è collegato   Rispondi citando