Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 10:38   #52 (permalink)  Top
Game-mania
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Arrow "Hop-upping"

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirti ma...(omissis)...queste batterie Lipo 1550 3S 11.1V E-Revo VXL Pair sono perfette per l'E-Revina 1/16 e sono quelle che ho montato personalmente e le ritengo di ottima qualità, come peraltro mi è stato confermato da un mio amico che ha corso nel mondiale ed è stato concessionario della "Team Losi", quanto al discorso dell'"estremizzazione", posso condividere anche parzialmente le tue considerazioni ma qui entriamo in una tipologia di valutazione squisitamente soggettiva, non è detto che tutti i modellisti utilizzino gli stessi parametri ai fini della soddisfazione che traggono da questo bellissimo hobby; personalmente mi diletto e mi gratifico, oltre che con la guida, anche attraverso l'elaborazione "estrema" di molti modelli, come avrete sicuramente avuto modo di leggere nei miei post... (omissis)...(ed impoverito da un punto di vista strettamente economico)...(omissis)... vi garantisco che il risultato è quanto di più performante si possa immaginare e regala una soddisfazione di guida impensabile con qualsiasi altro mezzo radiocomandato, ha una potenza ed una stabilità su qualsiasi terreno che rasenta l'impossibile, anche se ci ho messo oltre un anno per realizzarla le soddisfazioni mi ripagano della fatica e delle enormi spese. Ho estremizzato anche molti altri modelli e spesso però ho esagerato rendendoli a volte quasi inguidabili a causa dell'eccessiva potenza ...(omissis)...Volevo semplicemente dire che anche l'elaborazione estrema ha un suo fascino e la ricerca di un buon assetto che consenta di utilizzare la maggior potenza possibile è altresì un'esperienza gratificante e piacevole oltre che stimolante sotto vari profili...(omissis)...è indubbio che ad esempio una Kyosho Inferno MP 777 con un buon 3,5 e ben assettata regala ottime sensazioni di guida anche senza ricercare Hop-Up esasperati, direi che quasi di scatola, con un buon motore, una buona elettronica, dei buoni servi digitali è già al top delle prestazioni, tuttavia, sia l'E-Revo 1/10 che l'E-Revino 1/16 mi sono sembrati l'ideale da estremizzare per fare rimanere sconvolti gli spettatori dalle prestazioni mozzafiato, è chiaro che su di una pista tali prestazioni non solo non servono a nulla, ma non si possono neppure lontanamente sfruttare per non dire che diventano addirittura controproducenti, ma tanto è un gioco no?.... ma per favore, non radicalizziamoci con discorsi polemici del tipo (questo è giusto, quello è sbagliato etc. etc.)
Lungi da ve il voler polemizzare, è una discussione su un forum ma, appunto per questo, come tale deve essere COSTRUTTIVA o UTILE a chi altro la legge. Anche le discussioni lo sono se lette nella chiave giusta. Ora, se ti rileggi con gli omissis che ho fatto quotando, noterai che hai detto in sintesi (omettendo le descrizioni dettagliate dei tuoi mezzi che andrebbero fatte in thread appositi) (bada di leggere con ironia quanto scrivo, non prendere come una polemica questa mia disamina...):
- le tue batterie non vanno bene perchè queste batterie qua che dico io sono perfette perchè le ho montate io e me lo ha detto "mio cuggino" che corre nel mondiale (di che?) e aveva una concessionaria Losi
- io sono quello che ha preparato un sacco di capolavori grazie agli hop-ups...
- ...(anche se per farlo mi sono rovinato economicamente)...
- ...ho speso un anno del mio tempo per riuscire a farla andare bene dopo tutti quegli hop-ups...
- ...ora però sono soddisfatto...
- ...ammetto che su certi mezzi esagerare non mi ha portato a risultati analoghi, rendendoli inguidabili...
- ...trovo soddisfazione nel cercare di mettere a punto modelli che ho estremizzato per farli andare decentemente...
- ...ammetto che certi mezzi di scatola danno enormi soddisfazioni senza hop-ups...
- ...l'E-Revo e l'E-Revino A ME sembrano ideali per creare dei dragster da accelerazione al solo scopo di impressionare chi guarda anche se mi rendo conto che poi sono inguidabili in pista...
- ...tutto questo è solo un gioco...
- ...non facciamo polemiche.

Ti premetto nuovamente che da venditore vado contro il mio interesse a sconsigliare elaborazioni estreme del Revino "youtube-style", ma lo faccio perchè su un forum pubblico non vorrei che qualcuno in cerca di consigli buttasse i suoi soldi in elaborazioni di un mezzo che costa 300 euro pur essendo completamente in plastica proprio perchè legge e prende per vere certe elaborazioni "estreme".

Commento i vari punti del tuo commento:
1- le batterie che consigli tu non le ho provate, ma come immagini 3S sono tanti volts per un motore da 4000Kv che praticamente fa impennare il mezzo ogni sfiorata di acceleratore. L'autonomia delle 1550Mah è sicuramente ridotta rispetto a delle 2200Mah, i C di scarica non sono specificati (speriamo siano pochi), ecc... Saranno ottime...ma per fare cosa ? Temo solo velocità pura (e guai a curvare, il Revino si impunta che è un piacere, lo sanno le mie colonnette carrozzeria, riordinate al terzo giorno).
2- sono felice che tu abbia la passione e ti diletti nelle elaborazioni estreme dei tuoi mezzi e nella successiva messa a punto alla ricerca della guidabilità, non sei l'unico, ho un cliente (ormai un amico) che ha 5 baja (5!!!) con il massimo possibile in fatto di hop-ups (presi in USA, non da me), perchè qualsiasi cosa esca lo vuole provare sul campo, e dato che non ci stanno tutti su una Baja, ne aggiunge mano a mano che aumentano gli hop-ups. Idem con E-Revo... Ammiro molto le sue realizzazioni, quindi non sono contrario agli hop-ups nè alle estremizzazioni.
3- non tutti hanno voglia o modo di spendere patrimoni nella elaborazione dei propri mezzi, spesso la soddisfazione non è proporzionale alla spesa
4- fortunatamente ammetti che l'elaborazione estrema dei mezzi non sempre porta a buoni risultati e sempre porta alla necessità di ricercare un assetto che renda nuovamente sfruttabili gli stessi, che certi mezzi è meglio lasciarli stare, che certi modelli di scatola vanno benissimo come nascono, che sebbene costoso è solo un gioco...lo dici tu da solo contraddicendo l'inizio della tua reply
5- ed infine dici l'unica cosa da cui dissento: che secondo te il Revino è un mezzo buono per elaborazioni estreme. Dichiari che sicuramente sconvolgi gli spettatori ma che in pista è inutile e controproducente, ed è vero.

E non mi soffermo a parlare dell'affidabilità...

Ora sperando che tu non te la prenda per questa mia reply, sappi che ammiro il tuo spirito e la tua passione per le elaborazioni (facile) ma soprattutto lo sforzo per cercare di rendere poi sfruttabili le prestazioni ottenute (impegnativo). Però siamo su un forum e tutta questa reply serve proprio a far capire che ciò di cui parli non è per tutti, ma solo per mezzi adatti, per gente che ha molti soldi, per gente che ha le conoscenze tecniche di motori e assetti tali da poter poi ottenere qualche risultato nel tentativo di rendere nuovamente guidabili questi mezzi estremi, per gente che ha tempo per farlo.
Altrimenti si rischia di creare frustrazioni anzichè entusiasmi.

In amicizia... Cristiano.
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando